Menu

Diventa un Custode!

Hai un'azienda in un luogo turistico, commerciale o ricreativo? Diventa un Custode!

Vantaggi



PRECEDENZA

Il nostro primo desiderio, una volta abbassato il cavalletto, è quello di spogliarci e liberarci dell'attrezzatura. Raggiungere il tuo locale sarà la prima cosa che faremo una volta arrivati a destinazione.

PROMOZIONE

Durante il deposito potrai presentarci la tua attività e i tuoi prodotti o servizi per invogliarci a tornare anche quando non avremo la necessità di depositare.

GUADAGNO

Incassi 2 € per ciascuna sacca depositata e, dato che dovremo ritornare per ritirare l'attrezzatura, avrai il doppio delle possibilità di vendere i tuoi prodotti o servizi.

VISIBILITÀ

La tua azienda comparirà nella mappa nazionale dell'app e, grazie all'integrazione con il navigatore GoogleMaps, sarà anche facilmente raggiungibile.

PRESTIGIO

I Custodi migliorano sensibilmente la qualità del turismo della zona, perchè grazie a loro possiamo fare più cose, fermarci più a lungo e rientrare più soddisfatti.

GRATUITO

Diventare Custode è semplice e gratuito, la convenzione non ha vincoli di durata e avrai un'intera pagina dell'app in cui mostrare il locale e descrivere l'azienda.




Invia la richiesta!

Condizioni Custodi




OGGETTO

Le presenti Condizioni di convenzione regolamentano i rapporti tra i Custodi, gli Utenti e BikerKeeper, il servizio di deposito temporaneo dell'attrezzatura di sicurezza della moto presso esercizi commerciali convenzionati che consente a motociclisti e passeggeri di muoversi leggeri e spensierati nella località raggiunta in moto.


RICHIESTA

Con il presente documento il titolare o legale rappresentante della ditta indicata alla voce “ragione sociale” (Custode), dopo aver attenzionato e accettato integralmente il "Regolamento ufficiale" presente alla pagina "www.bikerkeeper.com/regolamento" e queste "Condizioni Custodi", dichiara la volontà di erogare il servizio di custodia agli Utenti che lo richiederanno secondo le modalità più avanti descritte.


ACCETTAZIONE DELLA RICHIESTA

Spuntando la casella "Accettazione" in fondo a questo documento e inoltrando la richiesta, l'imprenditore che desidera convenzionare la propria azienda a BikerKeeper manifesta tale volontà e dichiara di accettare integralmente il Regolamento ufficiale e le Condizioni contrattuali riportate in questa pagina e all'indirizzo internet "www.bikerkeeper.com/regolamento". Se, per qualsiasi motivo, BikerKeeper non fosse in grado di evadere la richiesta dell'imprenditore, glielo comunicherà tramite messaggio e-mail all'indirizzo fornito in fase di sottoscrizione del contratto.


IMPEGNI DEL CUSTODE

L’imprenditore concede a BikerKeeper il diritto di pubblicare nell’app, nella pagina Facebook @bikerkeeper e sul sito web "www.bikerkeeper.com" le informazioni e le immagini che lui stesso fornirà a BikerKeeper o che indicherà per il loro reperimento (es. pagina Facebook o sito internet) per gli scopi enunciati nel presente documento. L'imprenditore si impegna, una volta conclusa la procedura di convenzione, a salvare e/o stampare e conservare le presenti Condizioni contrattuali.


PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

La convenzione è gratuita e non è richiesto alcun tipo di pagamento.


IMPEGNI DI BIKERKEEPER

BikerKeeper si impegna a inserire l'azienda e posizionare il tag nella mappa nazionale geolocalizzata della propria applicazione digitale entro 7 giorni lavorativi a partire da quello di ricezione della richiesta.


RESPONSABILITÀ DEI CUSTODI

I Custodi sono gli unici responsabili della sacca durante il periodo in cui questa è in loro consegna e devono averne cura secondo il principio del "buon padre di famiglia" e secondo l'articolo n. 1768 del Codice Civile (Diligenza nella custodia). Hanno il dovere di movimentarla con estrema attenzione e posizionarla in una stanza chiusa a chiave del locale commerciale. Relativamente alle norme igienico-sanitarie previste per aziende in cui avviene la preparazione e la somministrazione di generi alimentari, le sacche non devono per nessun motivo essere ubicate nei locali in cui avviene la conservazione e la lavorazione degli alimenti o entrare in contatto con preparati alimentari, strumenti e attrezzature atte alla loro lavorazione. Prima di prendere la sacca in consegna hanno il dovere di controllarla e verificare che, oltre ad essere integra, sia stata sigillata correttamente con il lucchetto. In caso di manomissione, apertura, sparizione o negazione di consegna della sacca senza alcun verbale di pubblica sicurezza che giustificherebbe tali azioni, il Custode dovrà risarcire l’Utente per un ammontare pari a € 500.


DIRITTI DEI CUSTODI

Ciascun Custode ha il diritto di rimandare e/o negare il servizio agli Utenti nei casi di esaurimento dello spazio disponibile destinato alla custodia delle sacche e/o nei casi in cui le operazioni di deposito e ritiro ostacolerebbero lo svolgimento delle normali attività lavorative. Ciascun Custode ha la facoltà di supervisionare l'introduzione degli oggetti nella sacca, di richiederne l'estrazione nel caso vi siano stati già riposti e di negare il desposito di quelli da lui ritenuti difformi da quanto espressamente consentito dal Regolamento ufficiale (è consentito depositare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le PROTEZIONI di SICUREZZA della moto (casco, giubbotto, guanti, tute, pantaloni, stivali, altro abbigliamento e altre attrezzature che non possono rompersi e non possono perdere liquidi).


CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il rapporto di convenzione nasce per avere durata illimitata e privilegiata nei confronti di eventuali futuri competitor commerciali. Il contratto perde la sua efficacia al verificarsi di una o più delle seguenti attività: 1) il Custode decide di interrompere l’erogazione del servizio e rinunciare allo status di Custode; 2) il Custode riceve recensioni negative relativamente all’erogazione del servizio di custodia; 3) il Custode non esegue diligentemente le procedure così come descritte dal Regolamento ufficiale; 4) il Custode manomette, smarrisce, danneggia o non restituisce la sacca all’Utente.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, l'imprenditore ha il diritto di recedere dalla convenzione in qualunque momento e per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, l'imprenditore dovrà inoltrare un'e-mail all'indirizzo admin@bikerkeeper.com e comunicare l'intenzione di annullare la convenzione.


RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a BikerKeeper, previo contatto telefonico o e-mail all'indirizzo indicati in precedenza. BikerKeeper si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.


PRIVACY

I dati forniti saranno trattati in accordo con la vigente legge sulla Privacy (D.lgs. 196/2003) ed il Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). Titolare del trattamento è Giuseppe Francesco Mirasolo con sede in Via Mari del Sud n. 24, 91026 Mazara del Vallo (TP) Italia, C.F. MRSGPP79R28E379J.


LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

La convenzione tra l'imprenditore e BikerKeeper si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del Tribunale di Marsala (TP).


AGGIORNAMENTI

Ultimo aggiornamento 29/01/2020. Le modifiche di rilievo vengono comunicate via e-mail.


OSSERVANZA

Le presenti Condizioni contrattuali devono essere esaminate attentamente dagli imprenditori intenzionati a diventare Custodi prima di inoltrare la richiesta, diversamente si riterranno integralmente accettate.