Menu

Regolamento ufficiale



PREMESSA

"BikerKeeper" è il primo servizo di deposito temporaneo dell'attrezzatura da moto presso esercizi commerciali convenzionati che consente a motociclisti e passeggeri di vivere la località appena raggiunta liberi da pesi superflui.

Il marchio, il sito internet "www.bikerkeeper.com", l'applicazione, la pagina Facebook "@bikerkeeper" e tutti i contenuti in essi mostrati - fatta eccezione per le grafiche delle pagine dedicate ai Custodi, che sono di proprietà dei titolari delle rispettive aziende - sono di proprietà di Giuseppe Francesco Mirasolo, residente a Mazara del Vallo (TP) in via Mari del Sud n. 24, C.F. MRSGPP79R28E379J, P.IVA 02737300810, il quale ne detiene tutti i diritti, sia ideologici che progettuali.

Il servizio è regolato dalle presenti “Condizioni generali di utilizzo”.

Con la fruizione o l'erogazione del servizio e con il pagamento delle eventuali somme concordate, la persona che desidera usufruire del servizio (da qui in avanti denominato "Utente") e l'imprenditore che desidera convenzionare la propria azienda a BikerKeeper (da qui in avanti denominato "Custode") confermano di accettare le Condizioni generali di utilizzo qui riportate.


1. Descrizione e modalità di svolgimento del servizio.

1.1. Il servizio BikerKeeper si rivolge ad individui maggiorenni che necessitano di disporre di un luogo sicuro ove poter depositare la propria attrezzatura motociclistica durante il periodo in cui la moto è parcheggiata.

1.2. A tal fine BikerKeeper propone agli Utenti, tramite la propria applicazione, una lista geolocalizzata di esercizi commerciali con i quali ha stipulato apposita convenzione presso i quali poter depositare temporaneamente i loro effetti, svolgendo così una mera funzione di coordinamento tra gli Utenti e i Custodi.

1.3. Per avere accesso all'applicazione l’Utente dovrà scaricarla dal proprio store digitale (Android o iOS) e installarla nel proprio dispositivo digitale (smartphone e/o tablet). Aprendo l'applicazione (cliccando l'icona presente nella sezione "applicazioni" del dispositivo) l’Utente avrà accesso alla lista geolocalizzata di tutti gli esercizi commerciali convenzionati al circuito presso i quali poter depositare la propria attrezzatura. Cliccando su ogni qualsiasi Keeper Point l'Utente potrà visualizzare la pagina del Custode comprendente la ragione sociale, il logo, una descrizione dell'attività commerciale, i giorni e gli orari di apertura e chiusura, le recensioni degli altri Utenti, il numero di telefono, il link al sito internet e l'attivazione del navigatore Google Maps che lo guiderà fino al locale commerciale.

1.4. Per poter usufruire del servizio di custodia l'Utente dovrà registrarsi nell'applicazione attraverso la sezione "Accedi" presente nell'area "Impostazioni" della home dell'applicazione.

1.5. Il costo del deposito equivale ad almeno una consumazione per deposito presso il locale commerciale del Custode e deve essere effettuata durante la fase di deposito.

1.6. Il periodo di tempo del deposito inizia dall'orario di emissione della ricevuta fiscale da parte del Custode e termina, fatta eccezione per eventuali impossibilità del Custode (comunicate in fase di deposito) 30 minuti prima dell'orario di chiusura giornaliero dell'esercizio commerciale. E' categoricamente esclusa la possibilità di prolungare il periodo di deposito oltre la giornata solare.

1.7. Il deposito avviene previo riconoscimento dell’Utente da parte del Custode tramite l'esibizione di un documento di identità e l’applicazione aperta nel suo dispositivo che mostra la sezione “Il vostro account” presente nell'area "Impostazioni".

1.8. Per escludere la violazione, da parte degli Utenti, delle norme del regolamento relative alla tipologia degli oggetti ammessi, i Custodi hanno la facoltà di supervisionare l'introduzione degli oggetti nella sacca o richiederne l'estrazione prima che questa venga sigillata e presa in consegna e, altresì, negare l'introduzione di quelli ritenuti pericolosi e/o non ammessi dal Regolamento.

1.9. Dopo aver verificato l'integrità della sacca e la sua corretta chiusura con il lucchetto, il Custode la prenderà in consegna e darà all'Utente la ricevuta fiscale della consumazione timbrata e/o firmata e riportante il codice della sacca utilizzata. Per poter effettuare il ritiro, l'Utente dovrà esibire la ricevuta al Custode. Ciascun Custode è obbligato - secondo il principio del "buon padre di famiglia" e l'articolo n. 1768 del Codice Civile (Diligenza nella custodia) - a movimentare, posizionare e custodire la sacca in maniera attenta e scrupolosa in una zona sicura del locale commerciale, lontana dal flusso di clienti e visitatori. Relativamente alle norme igienico-sanitarie previste per attività in cui avviene la preparazione e la somministrazione di generi alimentari, le sacche non devono per nessun motivo essere ubicate nei locali in cui avviene la lavorazione degli alimenti e/o entrare in contatto con preparati alimentari, strumenti e attrezzature atte alla loro lavorazione.

1.10. Una volta consegnata la sacca al Custode, aver pagato la consumazione e prima di lasciare il locale l'Utente dovrà attivare il deposito cliccando sul bottone "Deposito" dell'app, scrivere ATTIVA nel campo "Stato deposito", scattare una foto alla ricevuta fiscale timbrata e/o firmata dal Custode e riportante il codice della sacca utilizzata e cliccare su INVIA.

1.11. Il ritiro del sacco - fatta eccezione per i casi di comprovato impedimento dimostrato da documento di delega firmata - è consentito esclusivamente all'Utente che ha effettuato il deposito e dovrà avvenire attraverso l'esibizione di un documento di identità e della ricevuta fiscale della consumazione timbrata e/o firmata dal Custode in fase di deposito. Il ritiro dovrà avvenire tassativamente entro 30 minuti dall'orario di chiusura dell'esercizio commerciale o quello concordato con il Custode durante la fase di deposito. E' categoricamente esclusa la possibilità di prolungare il periodo di deposito oltre la giornata solare. Una volta ritirata la sacca e averne verificato integrità e chiusura, l'Utente dovrà disattivare il deposito cliccando sul bottone "Deposito" dell'app, scrivere DISATTIVA nel campo "Stato deposito", scattare una foto alla ricevuta fiscale timbrata e/o firmata dal Custode e riportante il codice della sacca utilizzata e cliccare su INVIA.

1.12. L’Utente, attraverso il form presente nella sezione "Contattaci" dell'app, ha la facoltà di esprimere un giudizio sul servizio ricevuto e raccontare l'esperienza del luogo visitato.


2. Obblighi e divieti a carico dell’Utente

2.1. Il contenuto di ogni deposito non dovrà superare gli 8 kg di peso.

2.2. Gli unici oggetti consentiti al deposito sono dispositivi di protezione motociclistica (casco, giubbotto, guanti, pantaloni, stivali, paraschiena, gilet airbag e altri qui non menzionati ma comunque inerenti).

2.3. In particolare, è assolutamente vietato il deposito di materiale esplosivo, fuochi artificiali, materiali tossici, veleni, farmaci, presidi medico-chirurgici, rifiuti, materiale degradabile, denaro, assegni, titoli, carte di pagamento, articoli preziosi, armi e oggetti atti ad offendere, materiali particolarmente fragili, documenti di identità, licenze governative, sostanze stupefacenti e accessori, media acquisiti in violazione della legge, oggetti rubati o comunque di provenienza illecita, organi, spoglie e materiale organico animale e umano, animali vivi e materiale biologico di ogni genere, alimenti deperibili.

2.4. L’Utente è tenuto ad una particolare cura nella predisposizione degli oggetti nel contenitore garantendo l’isolamento del materiale interno e quindi un’adeguata protezione di oggetti esterni ad esso. L’Utente è ritenuto unico responsabile degli eventuali danni causati da difetto di confezionamento anche se non rilevato dal Custode in fase di deposito. L’Utente risponderà di eventuali danni causati ad altrui oggetti in caso di deposito di oggetti vietati o non adeguatamente sigillati.

2.5. È assolutamente vietato utilizzare il servizio per lo scambio o il passaggio di merci e/o oggetti di qualsiasi tipo o per qualsiasi altra funzione o in altre modalità rispetto a quelle espressamente descritte nelle presenti condizioni di utilizzo.

2.6. In caso di mancato ritiro del sacco entro l'orario stabilito, l'Utente riceverà una comunicazione telefonica di sollecito. Nel caso in cui l’Utente provvederà al ritiro degli oggetti depositati nei giorni successivi alla comunicazione di sollecito, dovrà corrispondere al Custode la somma di 10 € (iva inclusa) al giorno in qualità di ammenda per il mancato ritiro. Se il mancato ritiro, nonostante ulteriori solleciti si prolungasse per oltre 60 giorni, l'Utente perderà ogni diritto di rivendicazione sulla sacca e sul suo contenuto.

2.7. In caso di violazione da parte dell’Utente dei predetti obblighi, ovvero in caso di mancato ritiro degli oggetti depositati presso l’esercizio commerciale e/o in caso di mancato pagamento delle ammende, ove previste, BikerKeeper inibirà temporaneamente o sospenderà definitivamente l'accesso all'applicazione da parte dell'Utente e quindi al servizio di custodia, fatta salva ogni ulteriore azione legale per ottenere il ristoro di ogni pregiudizio patito.

2.8. L’Utente prende atto ed accetta che le autorità governative hanno facoltà di aprire ed ispezionare la sacca depositata in ogni momento per motivi di sicurezza rilasciando relativo verbale.

2.9. Per avvalersi del diritto di indennizzo in caso di apertura e/o manomissione della sacca senza alcun verbale di pubblica sicurezza che giustificherebbe tali azioni o per la sparizione o la negazione di consegna è fondamentale che l'Utente abbia attivato il deposito tramite l'apposita sezione dell'app.


3. Obblighi e divieti a carico dei Custodi

3.1. I Custodi sono gli unici responsabili della sacca durante il periodo in cui questa è in loro consegna. Hanno il dovere di movimentarla con estrema attenzione e posizionarla in una zona sicura all'interno del locale commerciale, chiusa a chiave, lontana dal flusso di clienti e di visitatori. Relativamente alle norme igienico-sanitarie previste per attività in cui avviene la preparazione e la somministrazione di generi alimentari, le sacche non devono per nessun motivo essere ubicate nei locali in cui avviene la lavorazione degli alimenti o entrare in contatto con preparati alimentari, strumenti e attrezzature atte alla loro lavorazione.

3.2. Ciascun Custode, durante la fase di riconoscimento, ha la facoltà di verificare l'identità degli Utenti richiedendo l’esibizione di un documento di identità e l’applicazione aperta nel suo smartphone (sezione “Il vostro account” nella sezione impostazioni).

3.3. Ciascun Custode ha la facoltà di supervisionare l'introduzione degli oggetti che gli Utenti desiderano depositare e anche quella di negare l'introduzione di quelli da lui ritenuti difformi da quanto espressamente consentito dal Regolamento ufficiale.

3.4. Ciascun Custode deve avere cura della sacca secondo il principio del "buon padre di famiglia" e secondo l'articolo n. 1768 del Codice Civile (Diligenza nella custodia). In caso di manomissione e/o apertura della sacca senza alcun verbale di pubblica sicurezza che giustificherebbe tali azioni, sparizione o negazione di consegna della sacca, il Custode dovrà risarcire l’Utente per un ammontare pari a € 500.


4. Limiti di responsabilità di BikerKeeper

4.1. BikerKeeper non potrà essere in alcun modo chiamata a rispondere di inadempimenti e/o violazioni da parte dei Custodi quali l’impossibilità di consegna degli oggetti depositati per irreperibilità e/o chiusura del locale, ingiustificati ritardi o rifiuti nella consegna degli oggetti non dovuti ad una non corretta osservanza delle presenti Condizioni generali.

4.2. BikerKeeper non sarà in alcun modo ritenuta responsabile relativamente ai danni debitamente e compiutamente provati, e che siano conseguenza – diretta e prevedibile o indiretta – del ritardo e/o mancato ritiro.

4.3. BikerKeeper non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile della non veridicità di quanto dichiarato dagli Utenti e dai Custodi titolari degli esercizi commerciali convenzionati durante la fase di registrazione.

4.4. BikerKeeper non garantisce l’accesso continuo ed ininterrotto al sito internet "www.bikerkeeper.com", all'applicazione ed ai servizi che possono essere condizionati da fattori al di fuori del proprio controllo.

4.5. BikerKeeper e i Custodi non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili di qualsivoglia danno o pregiudizio eventualmente patito dall’Utente in conseguenza dell’impossibilità di accedere al sito internet "www.kikerkeeper.com", all'applicazione ed ai propri servizi.

4.6. È categoricamente esclusa la possibilità dell’Utente di avanzare nei confronti di BikerKeeper qualsivoglia richiesta risarcitoria e/o di rimborso di qualsivoglia natura in relazione all’operato di ogni Custode, nell’ambito delle attività gravanti su quest’ultimo. L’Utente riconosce essere BikerKeeper una mera coordinatrice di servizi resi da soggetti terzi dei quali solo costoro potranno essere chiamati a rispondere.


5. Foro competente

Fatte salve le ipotesi di competenza territoriale esclusiva ed inderogabile previste dalla legge, competente in via esclusiva in relazione ad ogni controversia dovesse insorgere tra le parti circa l’interpretazione o esecuzione del presente contratto sarà il Foro di Marsala (TP).

Le parti dichiarano di aver specificamente discusso ed espressamente approvato ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. tutte le clausole del contratto denominato “Condizioni generali di utilizzo”.


6. Informativa sulla Privacy

BikerKeeper raccoglie e utilizza i dati personali dei propri Utenti secondo il regolamento UE n. 2016/679 (GDPR). Titolare del trattamento è Giuseppe Francesco Mirasolo, con sede in Via Mari del Sud n. 24, Mazara del Vallo (TP), Italia.

Per esercitare i diritti previsti dal regolamento, per avere ulteriori informazioni sulle modalità di raccolta e utilizzo dei tuoi dati personali, oppure per domande e suggerimenti, contatta direttamente BikerKeeper all’indirizzo e-mail info@bikerkeeper.com.

BikerKeeper è tenuta, ai sensi del regolamento, a fornire ai propri Utenti alcune specifiche informazioni in merito alle finalità e alle modalità di utilizzo dei dati personali.

Di seguito riportiamo la suddetta informativa legale, in modo da consentire a ciascun utente di sapere, anche senza iniziare il processo di registrazione al servizio, in che modo BikerKeeper adempie agli obblighi di carattere informativo prescritti dalla legge a garanzia dei propri utenti.


7. Informazioni sulla tutela dei dati personali

I dati di registrazione, nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente, ad un Utente determinato, sono raccolti ed utilizzati in conformità al regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).

Ai sensi e per gli effetti del regolamento, BikerKeeper informa che i dati di registrazione forniti dagli utenti sono raccolti ed utilizzati da BikerKeeper anche mediante strumenti e procedure informatiche direttamente connesse e strumentali all’erogazione e alla gestione del servizio.

I dati forniti per l’erogazione del servizio potranno essere comunicati a soggetti terzi, in particolare ai gestori delle attività convenzionate, al fine di consentire il corretto svolgimento del servizio. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza nonché la riservatezza e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il mancato conferimento, anche parziale, dei dati indicati espressamente come necessari per il perseguimento delle finalità di cui ai punti precedenti determinerà l’impossibilità per BikerKeeper di procedere all’erogazione del servizio.

Alcuni dati potranno essere comunicati da BikerKeeper a società terze con le quali BikerKeeper abbia stipulato accordi di partnership volte a migliorare ed integrare le funzionalità dei servizi.

Titolare del trattamento è Giuseppe Francesco Mirasolo, con sede in Via Mari del Sud n. 24, Mazara del Vallo (TP), Italia.

Il regolamento conferisce all’utente la possibilità di esercitare specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi al trattamento, per motivi legittimi, ovvero opporsi, in ogni momento, ai trattamenti finalizzati al marketing e all’informazione.

Per far valere tali diritti, l’utente può rivolgersi direttamente a BikerKeeper, scrivendo all’indirizzo e-mail info@bikerkeeper.com e richiedendo la cancellazione o la modifica dei dati.


Privacy Policy del sito web e dell'applicazione "www.bikerkeeper.com"

Questa applicazione raccoglie e gestisce alcuni dati personali dei propri utenti.


Riassunto della Policy

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l'Utente
- Mailing List o Newsletter
- Dati Personali: Indirizzo, numero di telefono, numero documento di identità

Interazione con social network e piattaforme esterne
- Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook
- Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Registrazione ed autenticazione
- Registrazione diretta: indirizzo e-mail
- Dati personali: Indirizzo, numero di telefono, numero documento di identità

Remarketing e Behavioral Targeting
AdWords Remarketing
- Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
- Statistica

Google Analytics
- Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo


Informazioni di contatto del Titolare del trattamento
Giuseppe Francesco Mirasolo, Via Mari del Sud n. 24, Mazara del Vallo (TP), Italia

Convenzione Custodi


Condizioni contrattuali

1. OGGETTO
Le presenti Condizioni di convenzione hanno per oggetto l’acquisto e il mantenimento di uno spazio pubblicitario dell’app BikerKeeper e l'erogazione del servizio di custodia da parte di imprenditori titolari e/o legali rappresentanti della rispettiva ditta che decidono liberamente di convenzionarsi al servizio in qualità di Custodi del servizio BikerKeeper appartenente a Giuseppe Francesco Mirasolo con sede in Via Mari del Sud n. 24, 91026 Mazara del Vallo (TP) Italia, C.F. MRSGPP79R28E379J, P.IVA 02737300810 (da qui in avanti denominato BikerKeeper).

2. ACCETTAZIONE DELLA RICHIESTA
con il pagamento delle eventuali somme concordate e con l'erogazione del servizio, l'imprenditore che desidera convenzionare la propria azienda a BikerKeeper (da qui in avanti denominato "Custode") manifesta tale volontà e dichiara di accettare il Regolamento ufficiale e le Condizioni contrattuali riportate in questa pagina web. Se, per qualsiasi motivo, BikerKeeper non fosse in grado di evadere la richiesta dell'imprenditore, glielo comunicherà tramite messaggio e-mail all'indirizzo fornito in fase di sottoscrizione del contratto ed effettuerà il rimborso delle somme eventualmente già versate.

3. IMPEGNI DEL CUSTODE
Le presenti Condizioni contrattuali e il Regolamento ufficiale devono essere esaminati dagli imprenditori prima di effettuare il pagamento relativo alla convenzione. Il pagamento della convenzione pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione. L’imprenditore concede a BikerKeeper il diritto di pubblicare nell’app, nella pagina Facebook @bikerkeeper e sul sito web www.bikerkeeper.com le informazioni e le immagini che lui stesso fornirà a BikerKeeper o che indicherà per il loro reperimento (es. pagina Facebook o sito internet) per gli scopi enunciati nel presente documento. L'imprenditore si impegna, una volta conclusa la procedura di convenzione, a salvare e/o stampare e conservare le presenti Condizioni contrattuali.

4. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il costo della convenzione è pari a 36 € all’anno (esente IVA Art. 1, comma 58, L. 190/2014) e può essere corrisposto in contanti ad un incaricato, tramite PayPal o con carta di credito attraverso l’applicazione (nella sezione “Custode”).

5. IMPEGNI DI BIKERKEEPER
BikerKeeper si impegna a: 1) inserire l'attività commerciale convenzionata nella mappa della propria applicazione digitale; 2) creare e pubblicare una pagina interamente dedicata all'attività commerciale convenzionata contenente le informazioni e le immagini che il titolare e/o legale rappresentante dell'attività commerciale fornirà in fase di sottoscrizione o attraverso l’applicazione (nella sezione “Custode”) o via e-mail all'indirizzo admin@bikerkeeper.com.

6. TEMPI
Fatta eccezione per cause di forza maggiore l'inserimento dell'attività commerciale nella mappa avverrà entro 3 giorni lavorativi a partire da quello di pagamento del canone; la pubblicazione della pagina dedicata completa avverrà entro 7 giorni lavorativi a partire da quello di inserimento dell'attività nella mappa o da quello di ricezione dei dati e delle informazioni nel caso di inoltro posticipato alla richiesta.

7. RESPONSABILITÀ DEI CUSTODI
I Custodi sono gli unici responsabili della sacca durante il periodo in cui questa è in loro consegna. Hanno il dovere di movimentarla con estrema attenzione e posizionarla in una zona sicura all'interno del locale commerciale, chiusa a chiave, lontana dal flusso di clienti e di visitatori. Relativamente alle norme igienico-sanitarie previste per attività in cui avviene la preparazione e la somministrazione di generi alimentari, le sacche non devono per nessun motivo essere ubicate nei locali in cui avviene la lavorazione degli alimenti o entrare in contatto con preparati alimentari, strumenti e attrezzature atte alla loro lavorazione. Ciascun Custode, durante la fase di riconoscimento, ha la facoltà di verificare l'identità degli Utenti richiedendo l’esibizione di un documento di identità e l’applicazione aperta nel suo smartphone (sezione “Il vostro account” nella sezione impostazioni). Ciascun Custode ha la facoltà di supervisionare l'introduzione degli oggetti che gli Utenti desiderano depositare e anche quella di negare l'introduzione di quelli da lui ritenuti difformi da quanto espressamente consentito dal Regolamento ufficiale. Ciascun Custode deve avere cura della sacca secondo il principio del "buon padre di famiglia" e secondo l'articolo n. 1768 del Codice Civile (Diligenza nella custodia). In caso di manomissione, apertura, sparizione o negazione di consegna della sacca senza alcun verbale di pubblica sicurezza che giustificherebbe tali azioni, il Custode dovrà risarcire l’Utente per un ammontare pari a € 500.

8. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il rapporto di convenzione nasce per avere durata illimitata e privilegiata nei confronti di eventuali futuri potenziali competitor commerciali. Il contratto perde la sua efficacia al verificarsi di una o più delle seguenti attività: 1) il Custode, giunta la scadenza di una annualità, decide di interrompere l’erogazione del servizio e rinunciare allo status di Custode; 2) il Custode riceve recensioni negative relativamente all’erogazione del servizio di custodia; 3) il Custode non esegue diligentemente le procedure così come descritte dal Regolamento ufficiale; 4) il Custode manomette, smarrisce, danneggia o non restituisce la sacca all’Utente.

9. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, l'imprenditore ha diritto a recedere dalla convenzione entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Ha diritto, inoltre, a ricevere lo sconto del 100% sul costo del canone relativo all’annualità successiva alla prima nel caso in cui non abbia ricevuto nessuna richiesta del servizio da parte degli Utenti durante i primi 12 mesi. Per esercitare tale diritto, l'imprenditore dovrà inoltrare un'e-mail all'indirizzo admin@bikerkeeper.com e comunicare l'intenzione di ottenere lo sconto.

10. RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a BikerKeeper, previo contatto telefonico o e-mail all'indirizzo indicati in precedenza. BikerKeeper si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

11. PRIVACY
I dati forniti saranno trattati in accordo con la vigente legge sulla Privacy (D.lgs. 196/2003) ed il Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).

12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La convenzione tra l'imprenditore e BikerKeeper si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del Tribunale di Marsala (TP).